martedì 11 settembre 2012

Torta semplice al cocco

Ingredienti:
360g di farina "00"
250 ml di latte
250g. di zucchero
160g di burro(oppure olio di semi)
180g.di farina di cocco
2 uova 
1 bustina di lievito per dolci
1 scorza di limone grattugiata 

Procedimento(bimby)
Accendere il forno a 180°
imburrare e spolverare di farina una teglia
sciogliere il burro a bagnomaria
Grattuggiare la scorza di limone 30sec.vel5 
mettere nel boccale:il latte,la farina,il burro e lo zucchero 30sec.vel5
aggiungere la farina di cocco,la scorza del limone,le uova e il lievito 50 sec.vel.5
mettere il composto ottenuto nella teglia e infornare per circa 40 minuti...



io spargo sopra delle codine colorate e della farina di cocco..ottima a colazione o merenda....
Ovviamente anche chi non possiede il bimby puo' farla con un normale robot da cucina usando le fruste...
Buon appetito!!

11 commenti:

  1. deliziosa questa torta al cocco!! la mangerei tutta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmmmmm delizia ho visto la tua coda alla vaccinara,io ne vado matta,volevo lasciare un commento ma come devo fare??:-) comunque bellissime e gustosissime le tue ricette!!tanti tanti complimenti!!!

      Elimina
  2. Meravigliosa questa torta, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Che buonaaaaaaa! quanto mi piace! Adoro il cocco!!!! :)))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non l'ho fatta proprio per me perche'del dolce al cocco non amo il fatto che sia "secco",pero' non era male tutto sommato,a colazione e' andata via :-)

      Elimina
  4. Cara Alessandra,
    proprio ieri volevo fare un dolce al cocco semplice..non ho il bimby, cerco di adattare la tua ricetta al ken
    un abbraccio
    anna

    http://profumidipasticci.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna,comunque sia tranquilla che ovviamente tutte le ricette poi sono adattabili!!!!:-) un abbraccio a te mia cara!!

      Elimina
  5. buonaaaa ha un bellissimo colore ^_^ mi unisco volentieri ai tuoi lettori! baci

    RispondiElimina