martedì 5 giugno 2012

Polpette di melanzane (brascioli )

INGREDIENTI:
1,500kg di melanzane (possibilmente quelle nere,hanno meno semi)
2 uova intere
200g.di formaggio grattuggiato
300g.di galbanino tritato
prezzemolo tritato
1/2 spicchietto d'aglio
pepe nero,sale q.b.
pane grattuggiato q.b.




PROCEDIMENTO:
tagliare a cubetti le melanzane (si possono sbucciare oppure no,questo a piacere),metterle in acqua bollente salata,lasciarle cuocere.Scolarle e metterle da parte lasciandole ben gocciolare e raffreddare.
In una terrina mettere tutti gli ingredienti e mescolare per bene,tenete conto che il pane grattuggiato serve per dare la consistenza giusta affinche' non si aprano durante la frittura...
L'impasto dovra' risultare medio-duro.



Prendere una padella o tegame e metterci dell'olio per fritture e lasciar scaldare bene,una volta fatto cio' con l'impasto ottenete delle piccole polpette a forma ovale,o tondeggiante,come piu vi piace e quando l'olio sara' ben caldo mettere in padella,tenete presente che l'olio dovra' quasi coprirle altrimenti si bruceranno e saranno unte da morire!!!!(molti pensano che se si frigge in poco olio i cibi non assorbiranno molto,SBAGLIATO e' totalmente il contrario!!)






Lasciate ben dorare da entrambi i lati e una volta tolte mettetele su carta assorbente per un po'....servite,calde,tiepide o fredde,sono buonissime comunque!!!!





BUON APPETITOOOOOOOOOOOOOO:::::::

5 commenti:

  1. quanto mi piacciono queste deliziose polpettine!!!! é un piacere conoscerti cara, mi aggiungo ai tuoi lettori, passa a trovarmi, un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Wow che entusiamo,il pèiacere e' tutto mio mia cara!!lasciami il tuo link e saro' felice di ricambiare!!!:-)

    RispondiElimina
  3. ma che buone!!!!!!!!!! :)
    devono essere deliziose!!! :D

    RispondiElimina
  4. adoro le polpette di melanzane, pensavo di farle in questi giorni...gnammmm!

    RispondiElimina